MENU

CONTATTI

SOCIAL MEDIA

NEWSLETTER

AVVISO AI NAVIGANTI

Il Porto di Tropea S.p.A. segnala che all’ingresso del porto, sotto il faro verde, è presente una secca di sabbia, delimitata da boe gialle, non luminose. In attesa della rimozione, si consiglia di entrare al centro del canale.

Un approdo sicuro

i 5 porti di ercole

Il Porto di Tropea, è uno dei cinque porti di Ercole, scelto insieme ad altri quattro del Mediterraneo, per aver ospitato l’approdo di Ercole di ritorno dalla Spagna. Sorge ai piedi della bellissima rocca di Tropea e anticamente era lo scoglio di San Leonardo, riparo naturale delle imbarcazioni; un approdo sin da allora sicuro per le navi commerciali che qui attraccavano.

I suoi fondali piatti e sabbiosi riflettono sul mare i raggi del sole creando giochi di colori e trasparenze armoniose che fanno del Porto un paradiso turistico, dove attraccare e godere della meraviglia del luogo tutt’intorno. Per il suo fondale, i suoi colori e le sue acque calme, al Porto viene dato spesso l’appellativo di “Piscine”.

600 posti barca

LA STRUTTURA

Il Porto di Tropea oggi dispone di 600 posti barca in grado di ospitare megayachts fino a 55 mt con fondali che vanno da 3 a 5 metri e tutti gli ormeggi sono dotati di colonnine per la fornitura di acqua ed energia elettrica (220/380 V.) che viene erogata con chiave elettronica a consumo. Il canale VHF è il numero 9.

Al fine di garantire la massima tranquillità degli utenti tutta l’area portuale è monitorata da un servizio di video sorveglianza e gli ingressi del porto, compresi i pontili e i servizi, vengono gestiti con tessere magnetiche o codici di sicurezza.

Un soggiorno confortevole

VIVI APPIENO LA TUA VACANZA

Marina Resort di ultima generazione, il Porto di Tropea, non è soltanto un posto dove ormeggiare ma dove vivere in pieno la propria vacanza, adatto alla famiglia che cerca comodità e tranquillità o ai gruppo di amici che vogliono vivere le notti calde dell’estate. In mezzo a tante aiuole fiorite, la Marina è dotato di tutti i servizi necessari per rendervi il soggiorno confortevole e di una reception sempre disponibile ad organizzare ogni facility.

Il port village soddisferà ogni vostro bisogno, dalla lavanderia al Market, dai nuovi servizi igienici (completi di docce, wc, lavabo e bidet) alla prossima apertura di una zona pool-fitness e non manca l’area per lo shopping! Inoltre è a soli tre minuti dal centro storico di Tropea e dalla mondanità di una delle cittadine più belle e turistiche del Tirreno, con la quale il Porto è collegata con una navetta gratuita per i suoi diportisti.

Un luogo esclusivo

MARINA YACHT CLUB

Punto di eccellenza all’interno del Porto è il Marina Yacht Club Tropea, con una rivalutazione e modernizzazione della Torretta posta sulla banchina nord del Porto che offre una suggestiva visuale panoramica del porto e della città sopra di lui. Il Marina Yacht Club Tropea è un posto esclusivo, punto di incontro tra esperienza e gusto, che avrà pertanto come passione comune per i suoi soci e visitatori, l’amore per il mare e per i sapori di mare.

Un’esperienza unica che dona prestigio al porto e a Tropea, che da sempre sono sulla stessa strada nello sviluppo di un high tourism. Dotato di un bellissimo anfiteatro con 600 posti che anima nelle notti di estate tanti eventi e spettacoli culturali, concerti e tanto altro ancora e che ha come spettatori voi e il mare alle sue spalle.

Tropea e dintorni

GODITI IL PANORAMA

In ultimo, ma non per importanza, è la posizione stupenda della Marina nel Mediterraneo, da qui potrete visitare Capo Vaticano, Parghelia, Ricadi, Briatico e Zambrone, tappe obbligate di un itinerario dove protagonista è il mare limpido, incorniciato da bianchi arenili da cui si godono panorami stupendi. Tre sono le rotte in uscita da Tropea per i comandanti che vogliono navigare la nostra costa: verso Est, a risalire la costa in direzione Vibo Marina – dove esiste un porto attrezzato – e verso Ovest, in direzione di Capo Vaticano, dove è possibile giungere al Porto di Gioia Tauro.

Mentre verso Sud-Ovest si trovano le Isole Eolie con lo Stromboli che nei tramonti tropeani e nelle acque della Marina si vede quasi “rubare” il sole del giorno che se ne va, lasciando ai suoi spettatori il fascino e l’emozione di una vacanza indimenticabile. Inoltre il Porto è collegato quotidianamente con le Isole Eolie, diventando un punto di transito ideale dove sostare verso una vacanza da sogno.